DOCUMENTI DA PRESENTARE IN SEGRETERIA ENTRO IL 15/04/2019

1. Modulo “completamento iscrizione scuola secondaria”

Trovate il modulo sotto tra gli allegati, potete stamparlo, compilarlo e consegnarlo in segreteria ufficio alunni, dove in alternativa troverete il cartaceo.

1. Ricevuta del pagamento del contributo volontario

Contributo delle famiglie essenziale al buon funzionamento della scuola. Viene utilizzata in particolare per le spese relative all’assicurazione degli alunni per Responsabilità Civile e infortuni, per il libretto personale e l’ampliamento dell’offerta formativa (progetti e attività). Pagamento di €60,00 ad alunno che frequenterà il corso ordinario, €80 ad alunno che frequenterà il corso musicale, da versare tramite bonifico:

• IBAN postale:IT25D0760112700000014435432,
  • IBAN bancario IT05L0623012700000035991426
  • oppure bollettino postale da ritirare in segreteria.

In caso di più figli frequentanti l’Istituto, la quota del secondo figlio è ridotta a metà, mentre è prevista l’esenzione per il terzo figlio.

1. SOLO per chi utilizza la mensa
  • Modulo di iscrizione al servizio mensa (modulo allegato)  L’ Iscrizione al servizio mensa (Comune di Parma) è obbligatoria per chiunque intenda utilizzare la mensa. Vale per l’intero ciclo scolastico della scuola secondaria di primo grado. Il pagamento del servizio avviene mensilmente mediante bollettino postale inviato dagli uffici comunali direttamente a casa. Il costo è di circa € 6,43 salvo eventuali agevolazioni valutate dagli uffici comunali stessi previa presentazione della certificazione ISEE.
  • Ricevuta di pagamento del servizio di sorveglianza mensa - Il servizio è a pagamento e ha un costo forfettario annuale di € 60, se si utilizza la mensa solo il giorno di rientro; di € 120 se si utilizza la mensa più giorni la settimana.

Il pagamento può avvenire tramite IBAN postale IT25D0760112700000014435432, IBAN bancario IT05L0623012700000035991426 oppure bollettino postale da ritirare in segreteria.

NOTA BENE

• Comunicazioni di eventuali cambi di residenza o di recapiti- Si ricorda ai genitori di comunicare in segreteria ogni cambiamento di residenza o di recapiti telefonici rispetto a quelli dichiarati in fase di iscrizione, in modo da poter aggiornare le anagrafiche e rendere possibili le comunicazioni scuola–famiglia.
  • Libri di testo L'elenco dei libri di testo è scaricabile dal sito della scuola o reperibile presso la segreteria o i collaboratori scolastici nell’atrio della scuola a partire da giugno
  • Ritiro del libretto personale dal 1 settembre 2019 con deposito delle firme dei genitori/tutori in segreteria - Il libretto personale viene utilizzato per giustificare le assenze, gli ingressi in ritardo o le uscite anticipate. Il libretto viene ritirato presso la segreteria, deve essere firmato da uno o entrambi i genitori in presenza del personale della segreteria. Non verranno accettate giustificazioni se la firma originale non viene depositata in segreteria.
  • Copia della pagella di V elementare

Richiesta per gli alunni delle future classi prime provenienti da scuole primarie diverse dalla J.Sanvitale da consegnare in segreteria entro il 28 giugno 2019.