Documentazione da presentare in segreteria entro il 03/07/2017

1. Modulo "completamento iscrizione scuola primaria"

La compilazione  può essere fatta in due modi:

2. Ricevuta del pagamento del contributo volontario

Contributo delle famiglie essenziale al buon funzionamento della scuola. Viene utilizzata in particolare per le spese relative all’assicurazione degli alunni per Responsabilità Civile e infortuni, per il libretto personale e l’ampliamento dell’offerta formativa (progetti e attività). Pagamento di € 50,00 ad alunno da versare tramite bonifico su IBAN postale IT 25D0760112700000014435432, IBAN bancario IT 05L0623012700000035991426 oppure  bollettino postale da ritirare in segreteria. In caso di più figli frequentanti l’Istituto, la quota del secondo figlio è ridotta a metà, mentre è prevista l’esenzione per il terzo figlio.

3. Iscrizione al servizio mensa

• Modulo di iscrizione al servizio ristorazione scolastica (modulo allegato) - L’ Iscrizione al servizio mensa (Comune di Parma) è obbligatoria per chiunque intenda utilizzare la mensa. Vale per l’intero ciclo scolastico della scuola secondaria di primo grado. Il pagamento del servizio avviene mensilmente mediante bollettino postale inviato dagli uffici comunali direttamente a casa. Il costo è di circa € 6,00 salvo eventuali agevolazioni valutate dagli uffici comunali stessi previa presentazione della certificazione ISEE.
  • Iscrizione vigilanza mensa e post mensa (modulo allegato) - mensa in deroga
    Obbligatoria solo per chi utilizza la mensa nei giorni di non rientro (“pasti in deroga”)
    Una volta compilato, il modulo deve essere riconsegnato alla segreteria della scuola.
    Il servizio è a pagamento ed ha un costo forfettario annuale di € 50,00 se la permanenza a scuola è fino alle ore 13.30 oppure € 100,00 se la permanenza a scuola è fino alle ore 15.00.
    Si paga al Comune in unica soluzione forfettaria con bollettino inviato dagli uffici comunali direttamente casa.

4. Presentare in segreteria una fototessera dell'alunno/a necessaria per i cartellini di riconoscimento necessari per le uscite scolastiche

5. Richiesta di permesso di transito zona ZTL (modulo allegato)

Il permesso di transito alla zona ZTL è necessario per consentire ai genitori di poter accompagnare i propri figli in macchina fino ai limiti di piazzale Santafiora, trovandosi la scuola in zona a traffico limitato. Il permesso è limitato agli orari di entrata ed uscita degli alunni in funzione delle attività curricolari ed extracurricolari che la scuola propone.
Una volta compilato, il modulo va restituito alla segreteria, accompagnato dalla fotocopia del libretto di circolazione di ogni mezzo e di copia del documento di identità del richiedente. E’ possibile richiedere il permesso per un massimo di due vetture.
Il permesso ha validità annuale e va rinnovato all’inizio di ogni anno scolastico.

NOTA BENE – ULTERIORI INFORMAZIONI IMPORTANTI

• Richiesta dell’attività alternativa alla Religione cattolica - La scelta deve essere effettuata per gli alunni che non si avvalgono della religione cattolica. Valida per tutto il corso della scuola secondaria, modificabile all’inizio di ogni anno scolastico ma non in corso d’anno..
  • Comunicazioni di eventuali cambi di residenza o di recapiti - Si ricorda ai genitori di comunicare in segreteria ogni cambiamento di residenza o di recapiti telefonici rispetto a quelli dichiarati in fase di iscrizione, in modo da poter aggiornare le anagrafiche e rendere possibili le comunicazioni scuola – famiglia.
  • Iscrizione servizio Happybus (TEP) - non viene gestita dalla scuola. Gli interessati devono rivolgersi direttamente agli uffici TEP