Schermata 2014-02-18 alle 15.59.53

 

Riprendono gli incontri per imparare a «navigare con stile», un'occasione per conoscere il mondo di internet e comprendere che cosa ci tiene legati ad esso, perchè lo usiamo così tanto e il motivo per cui, usato in malo modo, potrebbe portare alla nostra infelicità.
Il percorso prevede 4 incontri al venerdì pomeriggio appena finita la scuola, dalle 14.00 alle 16.00 e due incontri in orario scolastico, con tutta la classe. Negli incontri che si terranno al pomeriggio sarà previsto uno spazio per mangiare tutti insieme, di 20/30 minuti, con il pranzo al sacco portato da casa individualmente.
Potranno partecipare agli incontri i ragazzi che saranno ritenuti più idonei alla frequenza del corso da parte del coordinatore di classe e che potranno poi farsi portatori delle nuove conoscenze a tutti i compagni di classe. Solo per le classi di prima invece un ragazzo sarà selezionato dal coordinatore e un altro dai compagni di classe, attraverso una votazione che si terrà durante il primo incontro in classe, che si terrà nella settimana dal 24 al 28 febbraio.

Un grande ringraziamento a Sara Malagoli e Marco Camorali, i nostri esperti internauti, e all'Area Dipendenze Patologiche del DAISM-DP dell'AUSL di Parma!