Prot.n.1707 /C27

Parma, 31 maggio 2019

Agli alunni e alle famiglie

Oggetto: ultimo giorno di scuola e altre indicazioni

1. SCUOLA PRIMARIA

Venerdì 7 giugno, ultimo giorno di scuola:

- CLASSI A TEMPO PIENO: lezione regolare fino alle 11.30.

11.30 – 12.30 possibilità per i genitori di recarsi a scuola, con esposizione libera dei materiali davanti alle classi prodotti dai bambini

12.30: fine delle attività didattiche. Non ci sarà il servizio mensa.

- CLASSI A TEMPO NORMALE: lezione regolare fino alle 11.30.

11.30 – 13.00 possibilità per i genitori di recarsi a scuola, con esposizione libera dei materiali davanti alle classi prodotti dai bambini

13.00: fine delle attività didattiche. Non ci sarà il servizio mensa.

Gli insegnanti delle classi che avrebbero il rientro saranno tutti presenti al mattino per poter organizzare

l’ultima giornata e salutare i genitori.

Giovedì 13 e venerdì 14 giugno: colloqui sulle schede di valutazione (prenotazione classe per classe tramite fogli esposti nell’atrio)

2. SCUOLA SECONDARIA

Venerdì 7 giugno, ultimo giorno di scuola, le LEZIONI TERMINERANNO alle ore 13,00 (non ci saranno il servizio mensa e le lezioni pomeridiane di strumento) Si ricorda agli alunni che le attività scolastiche si svolgeranno con le consuete modalità. Non sono autorizzate feste, è fatto assoluto divieto di portare a scuola farina, uova o altro; si aspetterà il suono della campanella per l’uscita all’interno delle proprie classi. Inoltre tutti gli alunni dovranno sgombrare i banchi da libri, fogli e ogni altro oggetto personale (tutto il materiale rinvenuto nelle classi verrà smaltito dopo il 30 giugno).

Restituzione chiavi armadietto Tutti gli alunni che, per il corrente anno scolastico, hanno preso a noleggio l’armadietto personale, sono invitati a riconsegnare la chiave a loro assegnata il giorno giovedì 6 giugno 2019 all’insegnante in servizio alla prima ora. Anche gli alunni delle classi terze dovranno restituire la chiave del proprio armadietto; tuttavia verrà data loro la possibilità di utilizzare un armadietto durante le prove d’esame facendone richiesta al Collaboratore Scolastico in servizio presso la scuola, il quale sarà munito di chiavi per consentirne l’apertura e la chiusura.

Schede valutazione La pubblicazione delle schede di valutazione quadrimestrale avverrà tramite registro elettronico: 12 giugno per tutte le classi. Il 12 giugno dalle ore 17.00 alle ore 19.00 i coordinatori saranno a disposizione per commentare con le famiglie la pagella e per condurre insieme una verifica dell’anno scolastico. Agli alunni con insufficienze in una o più materie sarà consegnata la lettera con l’indicazione degli esercizi estivi necessari per il recupero.

Buona fine d’anno, buon esame e buone vacanze.

Il dirigente

Pier Paolo Eramo