Disposizioni sull'uscita degli alunni dalle classi a termine lezioni (scuola secondaria)

Al fine di garantire in maniera sicura e ordinata l’uscita degli alunni, sentiti il presidente del Consiglio di Istituto e il Responsabile sicurezza, si comunicano le nuove modalità di uscita in vigore dal 1/10/2018 al 1/2/2019:

lunedì-mercoledì-giovedì

• alle ore 13:38, al suono della prima campanella, le classi del piano rialzato 2A, 1B, 1F, 2F escono dalla scala di emergenza verso il cortile; le classi 3A e 2D escono dall'atrio centrale; le classi del primo piano escono come sempre dalla scala interna dell'edificio;
  • alle ore 13:42, al suono della seconda campanella, le classi dell’ultimo piano escono come sempre dalla scala interna

martedì-venerdì

• alle ore 12:58, al suono della prima campanella,  le classi del piano rialzato 2A, 1B, 1F, 2F escono dalla scala di emergenza; le classi 3A e 2D escono dall'atrio centrale; le classi del primo piano escono come sempre dalla scala interna dell'edificio;
  • alle ore 13:02, al suono della seconda campanella, le classi dell’ultimo piano escono come sempre dalla scala interna
Gli alunni che usufruiscono del servizio Happybus escono al suono della prima campanella alle 13.38 e alle 12.58, in tempo utile per prendere il mezzo di trasporto.
Da lunedì 4 febbraio 2019 fino al termine dell’anno scolastico saranno invertiti gli orari di uscita dei piani, in modo di garantire il medesimo tempo scuola annuale.
Rimangono invariati l’orario e le modalità di uscita dei rientri pomeridiani (prima campanella alle 14.25 per l'entrata; seconda campanella alle 14.30 per l'inizio dele lezioni).
Gli alunni che si recano a mensa saranno attesi nell’atrio dal personale di sorveglianza. Gli alunni che fanno il BYOS (panino da casa) si recano nei locali a fianco della palestra.
Il dirigente
Pier Paolo Eramo